| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

ReportMeet20061011

Page history last edited by PBworks 17 years, 6 months ago

Meet, 11 ottobre 2006. Tema: UgAggregator terza iterazione del nuovo corso

 

Terza iterazione per il nostro progetto ed ennesimo incontro in sinapsi, ed è proprio grazie ai sinaptici che abbiamo raggiunto un record di presenze, 14 persone se non sbaglio, un ottimo inizio!

 

Nuovi venuti, vecchi problemi di configurazione del progetto... nonostante gli sforzi fatti per rendere facilmente installabile/configurabile l'ambiente di sviluppo, siamo ancora lontani da un risultato soddisfacente. A questo proposito Matteo ha proposto di integrare Tomcat nel repository. (Cosa che farò presto! -- M)

 

Da questa iterazione vengono introdotte tre nuove regole:

  • il primo pomodoro parte alle 19:00
  • l'ultimo pomodoro è quello che suona dopo le 22:00
  • la coppia committante dell'iterazione precedente scrive i test di accettazione per l'iterazione successiva

 

Le storie della serata erano due: InsertNewsWithNotEmptyFields (stimata 2) e InsertNewsWithValidFieldsValue (stimata 2), per un totale di 4 punti

 

Le coppie si sono messe al lavoro e, complice qualche problema nei test di accettazione, due team hanno vinto il commit, in quanto inconsapevolmente hanno lavorato a due storie diverse. Quindi nonostante un po' di confusione iniziale e i soliti problemi che stiamo cercando di affrontare l'applicazione sta iniziando a prendere forma, tanto che Giorgio sulla nostra mailing list ha chiesto se non fosse il caso di mettere "in produzione" il nostro lavoro :-)

 

Matteo nota: occorre fare maggiore attenzione nell'integrazione. Uno dei file nuovi che sono stati inseriti era stato salvato con encoding UTF-16; il che non è un problema per Eclipse, che compila senza problemi; è problematico invece compilando con ant. Raccomandazione: decidiamo un encoding e lavoriamo sempre con quello. Il mondo sta convergendo verso UTF-8. In alternativa suggerisco ASCII a 7 bit.

 

Giorgio nota: occorre migliorare la comunicazione sulle cose lasciate in sospeso? Ad esempio, la classe NewsPiece aveva il metodo isValid() non adeguatamente coperto da test. Il risultato è stato che il test ha continuato per parecchio a dare green bar quando il metodo era già broken.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.